Lindo, Regina e Soledad
con Emanuela D’Agostino e Zulima Memba
supporto tecnico Fabrizio Pronio
scenografia Miriam Di Domenico
disegno luci Renato Barattucci
muppet Dulzura Teatro
con la supervisione di Marco Lucci
maestro di canto Gianni Gollini
drammaturgia e regia Flavia Valoppi
produzione Florian Metateatro – Centro di Produzione Teatrale
Lindo, Regina e Soledad racconta con allegria e spensieratezza il rispetto per la natura e la diversità, l’amicizia con gli animali e le piante.
Lindo una notte è fuggito, sparito. Qualcosa l’ha spaventato: un tuono, un lampo improvviso e Soledad lo cerca da giorni. Non si capacita di come l’asinello che ha sempre condiviso con lei ogni esperienza, sia sparito nel nulla.
Sarà l’incontro casuale con Regina, che vive sulla panchina della piazza e si occupa amorevolmente delle sue piantine grasse, Rosina, Pallina, Brunella e Giorgino, sotto l’occhio vigile del guardiano Albert, che le farà ritrovare l’amicizia.
Tanti i personaggi di questa storia che si muovono in una piazza ben curata perchè sentita come una proprietà privata, come “una casa”. Una piazza però teatro anche di bullismo che fa nascere diffidenza verso i nuovi arrivati. Tanta la fatica per riuscire a fidarsi l’uno dell’altra, ma tra un gioco e una confidenza anche i cuori più duri riescono ad ammorbidirsi per dare spazio a tanto amore.
In scena insieme ad Emanuela D’Agostino, attrice storica del Florian Metateatro in particolar modo impegnata nel teatro ragazzi, l’attrice madrilena Zulima Memba, ormai da anni residente in Abruzzo, laureata in recitazione presso la “Real Escuela Superior de Arte Dramático” di Madrid.
teatro d’attorə con pupazzi e canzoncine anche in spagnolo
dai 5 anni
